Perché è preferibile vivere nel Regno dei Ghiacci che mettersi a dieta dopo le Feste

Posted on

Il periodo del dopo feste è caratterizzato dalla stessa storia. Ogni anno giornali, pagine facebook e televisione martellano tutti noi per chiamarci al pentimento e ricordarci che la prova costume è vicina. E così, mentre le pubblicità di diete miracolose e prodotti snellenti aumentano, la nostra autostima cala.

niente dieta

Per fortuna la scienza, quella vera e non quella allarmistica, viene in nostro soccorso. Secondo studi attendibili, come quello condotto dalla British Dietetic Association le diete non sono solo inutili, ma anche dannose. Il corpo umano viene costretto ad un dannoso e coercitivo dimagrimento che non mantiene mai le promesse iniziali. I chili persi in fretta, si riprendono in fretta.

Secondo gli esperti, meglio un’alimentazione composta da cibi genuini, che fanno capo alla nostra cara dieta mediterranea, movimento e stili di vita sano. Bastano una passeggiata di venti minuti all’aria aperta o una pedalata di mezz’ora al giorno a tenerci in forma e in ottima forma.

Lo “strappo” alla regola, poi fa sempre bene. Una cena fuori con il partner o un aperitivo con gli amici possono solo essere un toccasana per il nostro umore e quindi per la nostra salute.

E allora: buon cibo (buono) a tutti!

Tags: , , ,


Comments are closed.