Nelle sale

Quando mettete piede ne L’Osteria di Giovanni siete accolti nella nostra sala da pranzo principale.

Questa è la sala da pranzo più grande. Se qualcuno si trovasse qua alle 11:00 o alle 18:00 potrebbe spiare lo staff che si gode il pasto ad un enorme tavolo unico – siamo tanti e abbiamo fame! Questa stanza ospita un grande camino originale in pietra serena, la pietra locale. Subito al di là c’è una seconda sala ed una grande apertura tra le stanze permette da ciascuna delle due di vedere l’altra. Al di là si trovano i bagni attrezzati con l’accesso per disabili.

Com’è facile rendersi conto i nostri mobili sono pezzi originali antichi fiorentini. Gran parte delle opere d’arte ci è stata data nel corso degli anni, per lo più da artisti locali, e ci piace. L’illumintazione ultra-moderna che accende superbamente gli alti soffitti e fornisce una luce più morbida sotto dove siete liberi gustare i vostri pasti.

saled
saled

 

A destra degli ingressi alle nostre due cucine (una per cucinare ottimi pasti e l’altra in cui finiscono piatti, bicchieri e posate dopo) c’è la nostra terza sala, con tanto di bar. Un corridoio stretto e basso (se siete alti vi tocca chinarvi!) porta alla nostra sala da pranzo sul retro. Questa è più appartata e separata dal resto ed è la soluzione ideale per grandi gruppi che possono godere di un po’ di privacy.

Non abbiamo ancora finito. Dietro il bar avrete notato una porta rossa. Da qui si scende giù verso la zona cantina, dove teniamo sempre 3/4 tavoli pronti nel caso in cui siamo a corto di spazio al piano di sopra. Ma con nostra grande sorpresa (e nostro grande piacere), ora che la gente lo sa riceviamo richieste per poter mangiare in cantina!

In ogni caso, dovunque sediate, buon appetito!