Come sopravvivere al trauma da rientro dalle ferie

Posted on

Sebbene sia passato un po’ di tempo dal canonico rientro dalle ferie, spesso ci capita di sentire amici e clienti che proprio non riescono a “riprendersi” dal trauma della fine delle vacanze.

Il web pullula di buoni consigli per quello che la cultura anglosassone definisce come post-vacation blues. Ottimi alleati sono l’organizzazione degli obiettivi minimi e principali, meglio non farsi fagocitare dall’ansia di voler fare tutto e subito.

Una valida scaletta di cose da fare (la famosa to do list) è sempre di ottimo aiuto. Sia che preferiate scriverla su un supporto digitale o sull’intramontabile agenda cartacea.

Sempre secondo questo articolo è molto utile ascoltare il proprio corpo e concedersi i giusti ritmi per riprendere gradualmente l’attività lavorativa (potendolo fare) e riposare quando la stanchezza diventa eccessiva ed insidiosa.

Ovviamente ci permettiamo anche di aggiungere il nostro personalissimo consiglio: concedetevi qualche coccola. E non ci riferiamo solo alla pasta di pane fritta (che qui a Firenze prende il nome di coccoli), ma a quella sana abitudine di regalarsi qualche premio di produzione e incentivo.

Quindi, cosa potremmo suggerirvi se non una distensiva passeggiata tra le vie di Firenze ed una succulenta cenetta da noi? E il suggerimento ben si estende anche a coloro che in ferie non sono mai andati e a coloro che ancora devono andare.

Insomma, per venire da noi, ogni momento è quello giusto. Avevate dei dubbi?

rientro dalle ferie

 


Comments are closed.