Halloween è alle porte ormai e come tutti gli anni, da quando questa antica tradizione celtica è arrivata anche da noi, i preparativi fervono un po’ ovunque.
Anche la zucca ha cambiato veste. Da sempre piatto forte della tradizione culinaria contadina, oggi è un vero e proprio “mostro” (è il caso adatto per dirlo) di duttilità per la rivisitazione delle classiche ricette americane e la creazione di nuove fantasiose sperimentazioni in cucina.
E così, noi che abbiamo creato un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro ristornante grazie alla tradizione, abbiamo cercato un po’ sul web quali sono le proposte più “mostruose” e semplici per le vostre serata di festa. Sono ricette alla portata di tutti e divertenti da preparare per grandi e piccini.
Dal cheesecake alla zucca, ai muffin del ragno, ai più innocui topolini al cioccolato, passando per le zucchette mostruose e i ragnetti pelosi, siamo sicuri che saprete creare dei piccoli capolavori di pasticceria.
Non disperate, abbiamo pensato anche chi la notte di Halloween ama trascorrerla fuori casa. Qui trovate una serie di eventi su Firenze – e zone limitrofe, a cui ispirarvi per festeggiare la notte più mostruosa dell’anno.
E se tutto questo vi riempito di terrore, non temete…ci siamo sempre noi.
Tags: Halloween, ricette di halloween, zucca di halloween