L’Osteria di Giovanni è unica!

Posted on

Come scrivere questa cosa? Un argomento difficile, bisogna usare un po’ di tatto e sensibilità!

L’Osteria di Giovanni è diventata un fenomeno a Firenze! Tanto un fenomeno da invogliare altre aziende a, come possiamo dire, forse prendere il nostro nome ed il nostro logo, ahem, per sbaglio?

Prima parliamo del caso Palma di Majorca!

2  L Osteria di Giovanni Firenze

L’Osteria di Giovanni – Palma di Mallorca

Sebbene a quanto pare non esista un sito internet e la pagina facebook non venga aggiornata da maggio 2014, diciamo che possiamo prendere la cosa in maniera spiritosa e pure fare qualche battuta sul cattivo gusto di chi ha scelto i pomodori sopra il (nostro) logo, un po’ stile pubblicità anni 70. In ogni caso è difficile che qualcuno prenoti qui e poi per sbaglio vada a Palma di Mallorca, o viceversa! Siamo sicuri che come competitor diamo poca noia l’uno all’altro.

Ma il caso della Trattoria di Giovanni qui a Firenze comporta delle reali complicazioni; un nome molto simile ed un logo (almeno fino a poco tempo fa) praticamente uguale. La struttura stessa e l’offerta sono molto diverse da quello che offriamo noi. Ma una note dolente c’è. Capita (di solito almeno una volta alla settimana) che persone (coppie, gruppi soprattutto) si presentino qui da noi convinti da aver prenotato, quando noi invece non abbiamo traccia della corrispondenza. Trattoria di Giovanni fa uso delle piattaforme per la prenotazione “Quandoo”,”Fork”, “MiSiedo” ed evidentemente ci sono persone che prenotano su queste piattaforme pensando di stare prenotando da noi.

La VERA Osteria di Giovanni accetta SOLO prenotazioni dirette (tramite il sito, l’email e il telefono).

Per ora siamo sempre riusciti a sistemare tutti quelli che si sono presentati con una prenotazione “sbagliata” fatta tramite le piattaforme. Ma prima o poi succederà che non potremo, e qualcuno ci rimarrà molto male, o peggio sarà veramente arrabbiato. Situazione che vorremo davvero evitare.

Essere d’ispirazione ai nostro colleghi del settore sicuramente è un grande complimento; ma quando si rischia di lasciare dei clienti “a piedi” ci divertiamo meno tutti. Passaparola – L’Osteria di Giovanni SOLO con prenotazione diretta. Grazie!


Comments are closed.